Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Inpgi e Casagit, Notizie

Pensionati Inpgi: la rata dell’ex fissa sarà regolarmente pagata

Articolo di del 8 novembre 2016 – 11:54 | 237 views

Cari colleghi, vi informo che durante la seduta della Giunta esecutiva e della Consulta dei presidenti delle associazioni regionali di stampa, il segretario Fnsi, Raffaele Lorusso, ha smentito categoricamente le voci su eventuali problemi per il pagamento della rata ex fissa di dicembre 2016. Lorusso ha confermato che la rata sarà regolarmente pagata dall’Inpgi

e che non sussistono, pertanto, i problemi sollevati da più parti in questo periodo.

Mi sembra quindi giusto rassicurare subito i colleghi pensionati che ricevono l’ex fissa a rate. Verranno poste in pagamento anche le somme in favore dei giornalisti che sono andati in pensione successivamente al 1° settembre 2015.

Gli importi delle rate si confermano quelli determinati secondo i calcoli elaborati dall'attuario – sulla base di quanto stabilito nell'accordo Fieg-Fnsi del 24 giugno 2014 e della successiva Convenzione del 31 luglio 2014 – secondo i noti parametri, quali: età, importo maturato, periodo trascorso dalla maturazione del diritto:

Ricordo anche che, di tutte le questioni relative all’Istituto di previdenza, potremo parlare direttamente con la presidente, Marina Macelloni, il 18 novembre alle ore 10.30, nell’Auditorium della sede Rai della Toscana, Largo Alcide De Gasperi 1, gentilmente concesso. 

Cordiali saluti

Sandro Bennucci, presidente Associazione Stampa Toscana

Tag:, , ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: