Ast e Confindustria Firenze: protocollo per corsi sulla buona comunicazione destinati alle imprese
Cari colleghi,
Associazione Stampa Toscana e Confindustria Firenze firmeranno venerdì prossimo, 3 febbraio 2017, un protocollo d'intesa con il quale s'impegnano a intraprendere una collaborazione finalizzata all'orientamento – rivolto alle imprese – di una comunicazione corretta ed efficace, attraverso la realizzazione di corsi svolti da giornalisti specializzati iscritti all'Ast.
L'obiettivo, detto in parole molto semplici, è quello di far comprendere il valore aggiunto che un giornalista può portare occupandosi della comunicazione di un'azienda. Ast, così come prevede il suo Statuto, può – senza scopo di lucro – mettere in campo figure professionali di primo piano. Abbiamo affidato l'estensione del progetto a quattro colleghe componenti del Consiglio Direttivo (Patrizia Centi, Susanna Bagnoli, Stefania Guernieri, Giuditta Boeti) che provvederanno, successivamente e nei modi che saranno concordati con Confindustria, a portarlo a conoscenza dei colleghi iscritti all'Ast che avranno interesse all'iniziativa.
Si tratta di un percorso, crediamo unico in Italia, e tutto da esplorare, ma attraverso il quale contiamo di portare gli imprenditori a capire i vantaggi della buona comunicazione e a dotarsi anche di giornalisti per sviluppare progetti per le proprie aziende. Insomma, firmeremo un protocollo che è una intuizione, o se volete una piccola scommessa, per tentare di aprire spiragli professionali in un momento assai problematico non soltanto per la nostra categoria.
Cari saluti
Sandro Bennucci
Tag:Ast, protocollo, uffici stampa