Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie, Primo piano

Ast e Confindustria Firenze: protocollo per corsi sulla buona comunicazione destinati alle imprese

Articolo di del 27 gennaio 2017 – 14:24 | 131 views

Cari colleghi,

Associazione Stampa Toscana e Confindustria Firenze firmeranno venerdì prossimo, 3 febbraio 2017, un protocollo d'intesa con il quale s'impegnano a intraprendere una collaborazione finalizzata all'orientamento – rivolto alle imprese – di una comunicazione corretta ed efficace, attraverso la realizzazione di corsi svolti da giornalisti specializzati iscritti all'Ast.

 L'obiettivo, detto in parole molto semplici, è quello di far comprendere il valore aggiunto che un giornalista può portare occupandosi della comunicazione di un'azienda. Ast, così come prevede il suo Statuto,  può – senza scopo di lucro –  mettere in campo figure professionali di primo piano. Abbiamo affidato l'estensione del progetto a quattro colleghe componenti del Consiglio Direttivo (Patrizia Centi, Susanna Bagnoli, Stefania Guernieri, Giuditta Boeti) che provvederanno, successivamente e nei modi che saranno concordati con Confindustria,  a portarlo a conoscenza dei colleghi iscritti all'Ast che avranno interesse all'iniziativa.  

 Si tratta di un percorso, crediamo unico in Italia, e tutto da esplorare, ma attraverso il quale contiamo di portare gli imprenditori a capire i vantaggi della buona comunicazione e a dotarsi anche di giornalisti per sviluppare progetti per le proprie aziende. Insomma, firmeremo un protocollo che è una intuizione, o se volete una piccola scommessa, per tentare di aprire spiragli professionali in un momento assai problematico non soltanto per la nostra categoria.

 Cari saluti

Sandro Bennucci

Tag:, ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: