Inpgi e Casagit
Gruppi di Specializzazione
Comitati di Redazione
I diritti
Servizi, Convenzioni, Bandi
Home » Notizie, Opinioni e Interventi

Giornalisti di Radio Sportiva in sciopero, Fnsi al fianco dei colleghi

Articolo di del 15 febbraio 2017 – 09:44 | 222 views

I giornalisti del dipartimento Emittenza locale della Fnsi sono al fianco dei giornalisti di Radio Sportiva in sciopero per rivendicare il sacrosanto diritto a vedersi riconosciuto quanto gli spetta: il corretto inquadramento contrattuale del lavoro svolto. Il lavoro, qualsiasi lavoro, va regolato secondo i principi previsti dalla legge e, nel caso dei giornalisti, secondo quanto previsto dal contratto nazionale di categoria.

È assurdo che chi svolge lavoro dipendente da anni continui ad essere formalmente un lavoratore autonomo, senza tutele e garanzie. Federazione nazionale della stampa italiana e Associazione Stampa Toscana continueranno a vigilare perché le irregolarità di Radio Sportiva vengano sanate.

Scarica QUI il comunicato originale

Tag:, , , ,

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento, o fai trackback dal tuo stesso sito. Puoi anche ricevere questi commenti via RSS.

Non saranno tollerati e verranno rimossi commenti offensivi. Cerca di stare sull'argomento di cui parla l'articolo. Qualsiasi forma di pubblicità indesiderata comporta la rimozione del commento.

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Gravatar è abilitato. Gravatar.

Login with Facebook:
Login