Il presidente Sandro Bennucci e tutti gli organismi dirigenti dell'Associazione Stampa Toscana, insieme ai gruppi di specializzazione (Ussi, Pensionati, Fotoreporter, Arga) formulano a tutti i colleghi gli auguri di Buon Natale e per un grande 2026.
Il sindacato ha vissuto un 2025 segnato da lavoro assai intenso per la tutela di tutti i giornalisti. Restano dossier aperti che impegneranno Ast già nei primi giorni del 2026. Sopra a tutti quello de "Il Tirreno": il 13 gennaio è stata fissata l'udienza del reclamo davanti al Tribunale del lavoro di Livorno. L'Azienda è stata già condannata per comportamento antisindacale, ma restano questioni sospese, fra le quali la chiusura della redazione di Viareggio che il sindacato ritiene illegittima in base all'accordo firmato dal Cdr il 31 marzo 2025 al Ministero del lavoro.
Lo stesso impegno, Assostampa Toscana lo dedicherà alle questioni di testate e singoli colleghi che hanno vertenze aperte. Nessuno, in ogni caso, sarà mai lasciato solo.
Infine segnaliamo che la Segreteria Ast (quindi anche come ufficio Casagit e Inpgi) osserverà il seguente calendario: chiusura dal 24 al 28 dicembre compresi. Apertura il 29 e 30 dicembre. Quindi nuova chiusura fino al 7 gennaio.