Ast, Ussi, Odg e Rai Toscana: gol e solidarietà nella partita con i detenuti del “Gozzini”

Lo sport come occasione di incontro, integrazione, rispetto e socialità. Sabato 29 novembre sul campo sportivo della Casa circondariale ‘Gozzini’ di Firenze, il cosiddetto ‘Solliccianino’, si è disputata una partita di calcio benefica tra la squadra dei giornalisti sportivi dell’Ussi Toscana e una rappresentativa di detenuti del carcere fiorentino formata grazie al contributo degli operatori Uisp all’interno delle strutture penitenziarie di Firenze.

La partita è stata organizzata da Uisp e Ussi Toscana in collaborazione con la direzione del carcere ‘Gozzini’ e col sostegno del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, ed era inserita nel percorso di attività sociali e sportive promosse insieme ad Associazione Stampa Toscana, Ordine dei giornalisti della Toscana e Rai Toscana che, anche attraverso questo evento, hanno voluto testimoniare la presenza della stampa accanto a chi vive situazioni di difficoltà.

Per la cronaca, la partita è stata vinta (4-2) dalla squadra dell’Ussi con le reti di Nifosì, Galassi, Del Corona e Di Nardo.