Casagit: Gianfranco Giuliani confermato presidente per il quadriennio 2025-2029

Si è svolta oggi a Roma la tredicesima Assemblea nazionale dei rappresentanti dei soci, che ha eletto il nuovo Consiglio di amministrazione della mutua Casagit Salute. Per la Toscana hanno partecipato i tre consiglieri appena eletti: Barbara Antoni, Pino Miglino e Ilaria Ulivelli.

Gianfranco Giuliani è stato confermato all’unanimità dal Consiglio di amministrazione, presidente alla guida della Società di mutuo soccorso dei giornalisti italiani.

Al suo fianco, Gianfranco Summo (vicepresidente vicario), Grazia Maria Napoli (vicepresidente) e Andrea Artizzu (segretario del Cda). Completano il Consiglio: Raffaella Ammirati, Mario Antolini, Laura Berti, Tiziana Bolognani, Giuseppe Caporaso, Guido Filippi, Carlo Ercole Gariboldi e Alessandra Costante (in rappresentanza della Fnsi).

«Usciamo da anni complessi per la sanità e per l'editoria, che hanno inciso anche sul nostro equilibrio mutualistico», ha dichiarato Giuliani. «Abbiamo preso decisioni difficili ma necessarie per garantire un futuro sostenibile e solidale. Ora è il momento di guardare avanti, rafforzando la nostra presenza sul mercato, investendo in prevenzione e potenziando le convenzioni territoriali».

L’Assemblea ha inoltre nominato i membri del Collegio deiProbiviri (Claudio Cumani, Pierpaolo Dobrilla, Marco Libelli; supplenti Corrado Chiominto e Donatella Speranza) e del Collegio dei Revisori, con Gerardo Losito presidente, insieme a Roberto De Marco e Renato Pedullà.

Casagit Salute conferma così il proprio impegno nel promuovere un modello di sanità integrativa sempre più vicino alle esigenze dei soci, fondato su valori di trasparenza, partecipazione e responsabilità.