Giornalisti: profondo cordoglio per la morte di Massimo Lucchesi. Grande partecipazione al funerale

Il presidente Sandro Bennucci e tutti gli organismi dirigenti dell'Associazione Stampa Toscana, addoloratissimi, partecipano al lutto della famiglia per la scomparsa di Massimo Lucchesi. In particolare si stringono alla moglie, la cara collega Tiziana Missigoi.  Massimo è morto sabato 29 luglio 2023, all'ospedale di Careggi, dopo una malattia che aveva cominciato ad affliggerlo da qualche mese. Aveva 71 anni. Era un appassionato della professione e di studi teologici. 

Massimo era stato presidente del Consiglio dell'Ordine della Toscana dal 2004 al 2010 e vicecaporedattore della sede regionale della Rai. Giornalista cattolico, aveva cominciato a lavorare all'Osservatore Romano, poi si era avvicinato alla politica, lavorando nel Gruppo Dc del Consiglio regionale della Toscana per poi approdare alla Rai. Molto legato a "Supplemento d'anima", pubblicazione di monsignor Gastone Simoni, e collaboratore di Toscana Oggi. Ci mancheranno i suoi interventi e le sue lucide intuizioni. 

Il funerale si è svolto martedì 1 agosto nella basilica della Santissima Annunziata, durante il quale sono stati letti messaggi di cordoglio degli arcivescovi di Firenze, Giuseppe Betori, e di Pisa, Giovanni Paolo Benotto.

Grande la partecipazione dei colleghi, con i vertici dell'Associazione Stampa Toscana e dell'Ordine dei giornalisti.