Il consorzio di bonifica Toscana Nord scommette sui giornalisti: incontro positivo con Ast

C’è sintonia tra il Consorzio di bonifica Toscana Nord e l’Associazione Stampa Toscana sulla valorizzazione dei giornalisti in forza all’ente. Il presidente del sindacato regionale dei giornalisti, Sandro Bennucci, e il tesoriere, Walter Fortini, delegato agli uffici stampa, hanno incontrato il direttore del consorzio, Norberto Petriccioli.

L’ente conta al suo interno tre giornalisti, in forza in un paio di casi da venti e ventitré anni. Il sindacato ha chiesto che nell’attività di comunicazione e di informazione del consorzio tutti e tre i colleghi siano pienamente coinvolti e riconosciuti nel ruolo. Il direttore si è detto d’accordo sulla loro valorizzazione professionale, facendo intendere la disponibilità a potenziare ulteriormente in futuro strumenti ed attività di informazione e comunicazione a vantaggio dei media esterni ma anche dei cittadini ed utenti.

Il sindacato giudica positivamente l’incontro e verificherà la messa a terra, che si augura prossima, delle intenzioni manifestate. Nel corso dell’incontro Ast ha anche proposto al consorzio l’organizzazione nella sede di Viareggio di un corso di formazione per giornalisti con crediti per far conoscere l’attività dell’Ente.